Pensieri

"Oh! Fortunato me stesso se posso abbandonarmi e riposare nel tuo Sacro Costato, in quella bella ferita d’amore che emana fiamme di carità ed incendia i cuori ad ogni istante".

"Oh! Cuore Amorosissimo del mio Gesù, per me squarciato dalla lancia di Longino, è proprio quella tua gran ferita di amore che mi accresce la fede, la speranza e mi accende di santa carità. Ed io in essa mi rifugio, in essa mi nascondo e mi inabisso; essa sarà la mia salvezza. Nascosto entro il Cuore tuo, da esso compreso, oh! io non potrò perdermi: io mi salverò: io sarò dolce vittima dell’amore al Sacro Cuore, morrò consumato di amore per esso [...]. Al tuo Cuore ricorro come a sicuro asilo, nel tuo Cuore io mi nascondo; l’esule quivi trova il suo asilo sicuro, quivi il suo dolce nido, il nido d’amore".

"Procurerò comunicare a tutti l’abbondanza dell’amore che Gesù NS ci porta, affinché tutti lo amino e nessuno l’offenda".

"Sono Sacerdote tuo, ma io voglio essere Sacerdote tuo santo che zeli l'amor tuo, la salute delle anime, pecorelle, che Tu mi affiderai".

Don Eustachio Montemurro

itsqzh-CNentlidptes

Provincia dell'Italia Meridionale (19)

Suor Angela Santoro Superiora Provinciale Italia Centro Settentrionale

Superiora Provinciale:
Suor EMANUELA MUSU

CASA PROVINCIALIZIA
Villa “S.Giuseppe”
Corso A. De Gasperi, 389
70125 Bari
Tel./Fax (080) 502.29.62
Tel./Fax (080) 501.08.00 (casa)
e-mail: Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein! 
            Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!


La Provincia dell’Italia Meridionale comprende 18 case distribuite in tre regioni italiane e 1 in Albania:
13 in Puglia, 3 in Basilicata, 1 in Calabria e 1 in Albania.

L’azione apostolica della Provincia è rivolta verso l’opera educativa con 3 nidi,4 sezioni Primavera 13 scuole dell’infanzia, 2 scuole primarie, 2 scuole secondarie di 1° grado, 2 doposcuola, 1 centro diurno, 1 casa famiglia, un centro di recupero della devianza minorile e promozione di corsi di formazione professionale, due case per anziani.

Molte comunità operano nella pastorale parrocchiale e nella catechesi dell’iniziazione cristiana.