Pensieri

"Oh! Fortunato me stesso se posso abbandonarmi e riposare nel tuo Sacro Costato, in quella bella ferita d’amore che emana fiamme di carità ed incendia i cuori ad ogni istante".

"Oh! Cuore Amorosissimo del mio Gesù, per me squarciato dalla lancia di Longino, è proprio quella tua gran ferita di amore che mi accresce la fede, la speranza e mi accende di santa carità. Ed io in essa mi rifugio, in essa mi nascondo e mi inabisso; essa sarà la mia salvezza. Nascosto entro il Cuore tuo, da esso compreso, oh! io non potrò perdermi: io mi salverò: io sarò dolce vittima dell’amore al Sacro Cuore, morrò consumato di amore per esso [...]. Al tuo Cuore ricorro come a sicuro asilo, nel tuo Cuore io mi nascondo; l’esule quivi trova il suo asilo sicuro, quivi il suo dolce nido, il nido d’amore".

"Procurerò comunicare a tutti l’abbondanza dell’amore che Gesù NS ci porta, affinché tutti lo amino e nessuno l’offenda".

"Sono Sacerdote tuo, ma io voglio essere Sacerdote tuo santo che zeli l'amor tuo, la salute delle anime, pecorelle, che Tu mi affiderai".

Don Eustachio Montemurro

mardi, 26 janvier 2021 10:37

Casa di Esercizi Spirituali SACRO COSTATO Featured

Rate this item
(12 votes)

Gli Esercizi Spirituali costituiscono una forte esperienza di DIO, suscitata dall’ascolto della sua Parola, compresa e ascoltata nel proprio vissuto personale sotto l’azione dello Spirito Santo che, in clima di silenzio e di preghiera e con la mediazione di una guida spirituale, dona la capacità del discernimento in ordine alla purificazione del cuore, alla conversione della vita e alla sequela di Cristo per il compimento della propria missione nella Chiesa e nel mondo.

(dallo Statuto FIES)

La Casa di Esercizi Spirituali SACRO COSTATO

Accoglie chiunque vuol cercare il Signore e interiorizzare la sua Parola.
Accoglie gruppi organizzati per incontri di preghiera o ritiri.
Offre un ambiente che favorisce il raccoglimento e la preghiera.

INFORMAZIONI GENERALI

La casa è stata ristrutturata e dispone di 50 camere singole con servizi ed aria condizionata.
Ha la possibilità di ospitare due gruppi simultaneamente.
I corsi organizzati dalla Casa hanno inizio alle ore 18 del primo giorno e terminano la mattina dell'ultimo giorno.
Si raccomanda di portare con sé il libro della Liturgia delle Ore e ai Sacerdoti l'occorrente per la concelebrazione.
Si richiede la presentazione dei documenti in corso di validità: Carta di Identità, Passaporto, Permesso di Soggiorno e Codice Fiscale.


chiesa
cappella
chiesa
parcheggio
chiesa
 sala
chiesa
 parco
chiesa
 wi-fi
chiesa
 distributore automatico
chiesa
 accessibilità
chiesa
 no parco giochi
chiesa
 no carte

 

 

 

 

 

More in this category: Come raggiungerci »