Pensieri

"Oh! Fortunato me stesso se posso abbandonarmi e riposare nel tuo Sacro Costato, in quella bella ferita d’amore che emana fiamme di carità ed incendia i cuori ad ogni istante".

"Oh! Cuore Amorosissimo del mio Gesù, per me squarciato dalla lancia di Longino, è proprio quella tua gran ferita di amore che mi accresce la fede, la speranza e mi accende di santa carità. Ed io in essa mi rifugio, in essa mi nascondo e mi inabisso; essa sarà la mia salvezza. Nascosto entro il Cuore tuo, da esso compreso, oh! io non potrò perdermi: io mi salverò: io sarò dolce vittima dell’amore al Sacro Cuore, morrò consumato di amore per esso [...]. Al tuo Cuore ricorro come a sicuro asilo, nel tuo Cuore io mi nascondo; l’esule quivi trova il suo asilo sicuro, quivi il suo dolce nido, il nido d’amore".

"Procurerò comunicare a tutti l’abbondanza dell’amore che Gesù NS ci porta, affinché tutti lo amino e nessuno l’offenda".

"Sono Sacerdote tuo, ma io voglio essere Sacerdote tuo santo che zeli l'amor tuo, la salute delle anime, pecorelle, che Tu mi affiderai".

Don Eustachio Montemurro

mardi, 03 mars 2020 09:08

Esercizi Spirituali, secondo il metodo di S. Ignazio di Loyola e Apostolato delle Preghiera Featured

Rate this item
(0 votes)

La Congregazione stima grandemente l’opera degli Esercizi Spirituali, secondo il metodo di S. Ignazio di Loyola, la cui spiritualità ha fatto sua fin dalle origini e la ritiene di particolare efficacia per aiutare tutti coloro che vogliono fare un’esperienza forte di Dio, in clima di silenzio e di deserto, e dare un orientamento alla propria vita, in conformità al volere divino.
Essa è presente in quattro Case di Esercizi Spirituali proprie: una a Roma-Borgata Ottavia, due nelle Filippine: Manila e Kalibo, una nel Brasile: Taboao da Serra e una Casa di preghiera a Gravina in Puglia. Dirige anche due Centri di Spiritualità, uno diocesano a Lanzo di Martina Franca (TA) e uno dei Padri Gesuiti a Manta in Ecuador.
Nelle case di spiritualità della Congregazione e nei due Centri di Spiritualità vengono accolti gruppi di religiose e laici per Esercizi spirituali, ritiri, giornate di spiritualità organizzati dalla Congregazione e da altri Istituti religiosi ed organizzazioni varie.
A Gravina in Puglia nella casa di S. Emidio, ove ha vissuto il nostro venerato Fondatore, si pratica l’adorazione eucaristica giornaliera aperta ai fedeli, che sostano davanti al Santissimo per adorare il Signore e attingere luce e forza nella loro vita cristiana. Gruppi di suore e laici, che si recano in pellegrinaggio a questo luogo caro alla Congregazione, organizzano incontri di preghiera prolungata davanti al Santissimo.


download pdfScarica il Dépliant del programma